Pellegrinaggio sinodale Cuneo e Fossano Roma 30 agosto – 1 settembre

Iscrizioni entro il 27 luglio

PROGRAMMA DEFINITIVO

Lunedì 30 agosto: CUNEO – FOSSANO – ROMA
Ore 4 ritrovo dei partecipanti in corso Kennedy – davanti Baladin (Cuneo) (con possibilità di parcheggio libero nei dintorni) e partenza con comodo autobus GT, soste lungo il percorso per colazione e pranzo liberi. Nel primo pomeriggio arrivo a Roma e sistemazione presso Casa per ferie Ravasco (zona Stazione San Pietro). Percorso a piedi nel centro storico e rientro per la cena. Passeggiata serale in piazza San Pietro. Pernottamento.

Martedì 31 agosto: VATICANO – SANTA SEDE
Dopo la prima colazione (ore 7) intera giornata dedicata alla conoscenza della Santa Sede e della riforma in atto nella Chiesa universale. Ore 7.30 trasferimento in pullman presso Basilica Santa Maria in Trastevere. Celebrazione della Santa Messa con il vescovo (ore 8). Ore 9-10.45 incontro con il Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale e con la Commissione Vaticana Covid-19 (mons. Augusto Zampini, presso palazzo San Calisto). Trasferimento in pullman presso ingresso Musei Vaticani e visita guidata ai Giardini Vaticani (ore 11.30-13.30). Pranzo libero presso Musei Vaticani e tempo libero. Ore 15.30-17 incontro con il Dicastero per la Comunicazione (con mons. Lucio Adriano Ruiz, presso la Sala Stampa della Santa Sede, v. Conciliazione 5). Rientro in Istituto per incontro con il card. Grech, Segretario generale del Sinodo dei Vescovi (ore 17.30-19). Cena. Tempo libero per passeggiata serale (Villa Pamphili). Rientro e pernottamento.

Mercoledì 01 settembre: ROMA-FOSSANO-CUNEO
Dopo la prima colazione, trasferimento a piedi in Piazza San Pietro, ingresso nella Basilica per la celebrazione della Santa Messa con il vescovo presso l’altare della tomba di Pietro (ore 8.15), confessione di fede e preghiera per il Papa. Partecipazione all’Udienza generale con Papa Francesco (ore 9.30-11). Tempo libero. Partenza per il rientro nel primo pomeriggio. Soste lungo il percorso per la cena libera ed arrivo a Cuneo nella tarda serata.

Quota di partecipazione per membri sinodali 250 (per altri € 270)

Supplemento camera singola € 25

La quota comprende:
– Viaggio in pullman GT.
– Sistemazione in casa religiosa con trattamento di due mezze pensioni.
– Visite guidate come da programma.
– Biglietto di ingresso ai Giardini Vaticani e visita guidata con auricolari.
– Assistenza di accompagnatore/guida spirituale per tutta la durata del viaggio.
– Assicurazione medico-bagaglio e copertura COVID-19

La quota non comprende:
– I pranzi e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Contatti per prenotazioni

Sede di Cuneo: Ufficio Pellegrinaggi c/o Seminario Via A. Rossi 28 – Tel. 0171 1988818 aperto il Martedì dalle 09.00 – alle 12.00; E-mail ufficiopellegrinaggi@curia.diocesicuneo.it
Sede di Fossano: Ufficio Pellegrinaggi – Via Vescovado 12 – Tel. 0172 636264 aperto Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 09.00 alle 12.00; E-mail caritasfossano@gmail.com

Organizzazione tecnica: Ufficio Pellegrinaggi diocesano di Cuneo in collaborazione con l’ufficio Pellegrinaggi di Fossano