Copia dell’Anagrafe parrocchiale

Essa contiene le copie degli atti di battesimo, matrimonio e morte delle parrocchie della diocesi di Cuneo; sono raccolti per anno ed all’interno del singolo anno sono collocati in ordine alfabetico-geografico. Gli atti di questa sezione anagrafica sono già parzialmente indicizzati, per facilitare le ricerche di  richieste genealogiche e per ricerche di origini italiane al fine del riconoscimento di cittadinanza italiana.  Il fondo parte dal 1820.

E’ in atto l’indicizzazzione degli atti anagrafici anteriori al 1820 degli atti conservati nelle parrocchie; è un progetto curato da alcuni volontari, che hanno redatto già gli indici degli atti di battesimo delle parrocchie antiche di Cuneo, dall’inizio dei rispettivi registri a partire dal 1600 circa. Sono in corso di indicizzazione anche gli atti di morte di alcune parrocchie urbane.