Persone

Le risorse umane del settore Cultura della diocesi di Cuneo sono suddivise in ADDETTI, VOLONTARI, RETI.

Gli addetti hanno responsabilità specifiche all’interno degli uffici diocesani. Garantiscono un lavoro organico e continuativo nell’ambito culturale da parte della comunità cristiana.

I volontari collaborano in vario modo con le attività degli uffici nella loro sede e sul territorio. Permettono la realizzazione dei progetti e la cura ordinaria delle risorse culturali locali.

Le reti sono costituite da persone mantenute in contatto tra loro su iniziative o ambiti specifici. Danno supporto di idee, analisi, approfondimenti critici.

In particolare il settore Cultura si appoggia sulla Rete diocesana laureati in Teologia e Scienze Religiose. Raccoglie persone che hanno conseguito titoli di studio nel campo della teologia (Baccalaureato, Licenza, Dottorato, Laurea in Scienze Religiose, Laurea Magistrale in Scienze Religiose). Per iscriversi ed essere aggiornati sulle iniziative si può utilizzare la scheda di iscrizione allegata e inviare a giuseppe.pellegrino@diocesicuneo.it