2-4 giugno – I santuari della Salette e del Laus

Con accompagnatore spirituale Ferro don Valerio

giovedì 2 giugno
Cuneo – La Salette
Partenza di prima mattina in bus direzione Francia. Soste lungo il percorso, arrivo al Santuario della Salette (situato nella regione sud-est Rodano-Alpi nel dipartimento dell’Isère 1800 mt di altezza).   Sistemazione nelle camere nel pieno rispetto delle norme anti COVID vigenti e pranzo. Tempo a disposizione, cena e pernottamento.

venerdì 3 giugno
Santuario della Salette
Giornata intera al Santuario con trattamento di pensione completa. Partecipazione alle funzioni del santuario e celebrazione della santa Messa. In questi luoghi il 19 settembre 1846 apparve la Madonna a due ragazzi, una pastorella di quindici anni di nome Mélanie Calvat e un giovane pastore di undici anni di nome Maximin Giraud, mentre stavano pascolando le mucche. La Bella Signora, col volto nascosto dalle mani, piangeva; dopo essersi alzata parlò ai due pastorelli: «Avvicinatevi, figli miei, non abbiate timore, sono qui per annunciarvi un grande messaggio…»

sabato 4 giugno
Laus e rientro
Dopo la prima colazione partenza dal santuario della Salette e proseguimento per il Santuario del Laus. Il santuario di Notre Dame de Laus (in lingua occitana “Nostra Signora del Lago”) conserva tuttora al suo interno la cappella primitiva, detta de La Bonne Rencontre, dove la Vergine apparve a Benoîte Rencurel nel maggio del 1664. Celebrazione della Santa Messa, visita e pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo nelle località di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione  € 305,00 (min. 35 persone)
Supplemento camera   singola € 50,00  

La quota comprende

  • Viaggio in bus GT
  • Sistemazione presso la foresteria del Santuario della Salette
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno
  • Assicurazione di viaggio Europ Assistance
  • Tasse di soggiorno

La quota non comprende

  • Ingressi
  • Bevande ai pasti
  • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato

 

Per informazioni
0171 1988818 – ufficiopellegrinaggi@curia.diocesicuneo.it